Services

Services - Servizi


Provision of innovative services in architecture, planning, construction and civil engineering with high complexity and technological content to private customers, professionals, businesses and public administrations.
 

 
Fornitura di servizi innovativi di architettura, urbanistica e ingegneria edile e civile ad elevata complessità e contenuto tecnologico verso privati, professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni.

Attività:

Consulenza e assistenza nell’amministrazione del patrimonio immobiliare: Asset e Property Management; consulenza e assistenza nella gestione e manutenzione di infrastrutture, immobili e sistemi tecnologici al loro servizio: Facility Management e contratti di Global Service; governo del processo di progettazione e costruzione delle opere edilizie: Project Management (Design e Construction Management); consulenza in genere nella realizzazione, acquisto, permuta, vendita e locazione di immobili; attività di Construction Manager Professionale.

Redazione di studi di fattibilità, piani finanziari, stime, preventivi e computi estimativi, analisi e formazione dei prezzi; elaborazione di studi di fattibilità di investimento e Project Financing; valutazione di congruità tecnico-economica; assistenza tecnica alle amministrazioni, enti ed imprese; assistenza espropri; consulenza nel controllo e programmazione di costi.

Prestazione di servizi a favore di professionisti iscritti ai relativi albi, nel rispetto della Legge del 23 novembre 1939, n. 1815, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 dicembre 1939, n. 291, “Disciplina giuridica degli studi di assistenza e di consulenza”.

Progettazione del processo di produzione edilizia; direzione lavori; gestione della sicurezza nei cantieri.

Progettazione architettonica di nuovi edifici; restauro e recupero di edifici esistenti; progettazione e calcolo agli stati limite, secondo le recenti disposizioni normative antisismiche, di strutture in c.a., legno, muratura, acciaio, alluminio; progettazione e dimensionamento di impianti termotecnici, idraulici, elettrici, elettronici e domotici, di trasferimento delle informazioni e tecnologici in genere; gestione del risparmio energetico e certificazione energetica degli edifici; progettazione e programmazione della manutenzione delle opere edilizie.

Progettazione urbanistica e del paesaggio; pianificazione regionale e zonale, piani settoriali; elaborazione di valutazioni di impatto ambientale e analisi costi-benefici.

Progettazione delle infrastrutture: aeroporti, strade ed autostrade, ferrovie, opere marittime, ponti e viadotti, gallerie; Progettazione, gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto; topografia, cartografia e fotogrammetria.

Partecipazione a gare di appalto per LL.PP.